- Home
- News e tendenze
- News
- Dove nascono i macchinari all’avanguardia Novacart: la divisione CMS
Dove nascono i macchinari all’avanguardia Novacart: la divisione CMS
Non solo stampi da cottura in carta e cartoncino e articoli di servizio e presentazione per l’industria alimentare e dolciaria, Novacart è dotata anche di una divisione interna, la divisione CMS, dove vengono progettati, sviluppati e realizzati macchinari ad alto livello per la produzione degli stessi prodotti dell’azienda.
Macchinari all’avanguardia pronti per la filiera produttiva del cliente
Sin dalla sua fondazione nel 1926, Novacart ha fatto dell’innovazione un proprio punto di forza.
La divisione Costruzione macchine speciali (CMS) nasce per progettare e costruire macchinari ad alto grado di automazione per la produzione interna degli stampi, dei pirottini e degli altri prodotti in carta e cartoncino per uso alimentare di Novacart. CMS gestisce anche la manutenzione di questi macchinari, che possono essere implementati nella filiera produttiva del cliente, rendendone più efficiente e veloce il ciclo produttivo.
Un team qualificato ed esperto è all’opera ogni giorno per studiare nuovi macchinari e impianti per ottimizzare la produzione, rendendola al tempo stesso anche più sostenibile. I macchinari Novacart vengono consegnati al cliente già testati e pronti all’uso.
Novacart come leader nel settore
Grazie alla capacità di offrire un servizio davvero a 360 gradi ai propri clienti e al continuo lancio di nuovi brevetti che si adattano alle esigenze di mercato, Novacart si conferma leader nel settore della produzione di articoli per uso alimentare e dolciario.
E’ stata proprio la spinta all’innovazione e la passione per il settore a far sì che in oltre 90 anni di storia, l’azienda abbia depositato oltre 100 brevetti rivoluzionari.