- Home
- News e tendenze
- News
- “Il Panettone in Italia”: CSM Bakery Solutions presenta l’analisi delle dinamiche d’acquisto del dolce natalizio per eccellenza
“Il Panettone in Italia”: CSM Bakery Solutions presenta l’analisi delle dinamiche d’acquisto del dolce natalizio per eccellenza
CSM Bakery Solutions, ideatore del concorso Panettone Day in partnership con Novacart, ha promosso in collaborazione con Nielsen la prima ricerca di mercato sul panettone artigianale, analizzando le dimensioni, i consumi ed i driver di acquisto raffrontandoli alla proposta dell’industria.
L’incontro “Il Panettone in Italia” si svolgerà mercoledì 6 novembre alle ore 16 presso la sede di Eataly Smeraldo in Piazza Venticinque Aprile a Milano. Diversi ed importanti esponenti del mondo retail e dell’industria alimentare e dolciaria sono stati invitati alla tavola rotonda.
I partecipanti al dibattito:
Rossella De Stefano, direttore responsabile di Dolcegiornale e Bargiornale, presenterà e modererà la serata.
Interverranno al dibattito:
- CSM Bakery Solutions: Micaela Di Trana, VP Marketing Ingredients Europe
- Nielsen: Niccolò Beati - Consumer & Shopper Sales Consultant
- Pasticcere: Salvatore De Riso - Pasticcere ed Imprenditore
- Docente: Carlo Meo – Docente di Food Experience POLI.design Politecnico di Milano - SPD IULM
- Distribuzione B2B: Antonio Alessandrini – Amministratore Delegato Saima SpA
L’invenzione degli stampi per panettone: il brevetto Novacart
Con oltre novant’anni di storia alle spalle, Novacart ha depositato diversi brevetti che hanno segnato una svolta del mondo della pasticceria sia a livello artigianale che industriale. Tra questi, gli stampi per panettone Novacart, disponibili in varie forme e dimensioni. Segno distintivo e unico degli stampi Novacart è il disegno a fiore oro.
L’uso di materie prime certificate e la continua spinta all’innovazione permettono oggi a Novacart di essere tra i primi posti a livello globale come produttore.