- Home
- News e tendenze
- News
- Panettone Day: i finalisti del premio speciale "Miglior Lievitato al Cubo"
Panettone Day: i finalisti del premio speciale "Miglior Lievitato al Cubo"
Sono stati annunciati i finalisti dell'edizione 2023 di Panettone Day, la competizione annuale che celebra il dolce di Natale per eccellenza, famoso in tutto il mondo. Questo evento, organizzato da Novacart e Braim, ha registrato anche quest'anno una vasta partecipazione, con ben 136 partecipanti provenienti da panifici e pasticcerie da ogni angolo d'Italia.
Oltre alle tre categorie principali, ovvero Miglior Panettone Tradizionale, Miglior Panettone Creativo Dolce e Miglior Panettone al Cioccolato Gold, Novacart ha introdotto quest'anno un premio speciale: "Miglior Lievitato al Cubo", dedicato ad esaltare il nuovo stampo innovativo di Novacart, caratterizzato dalla forma cubica. Questo stampo da cottura, dalla forma unica, è realizzato al 100% con materiali riciclabili ed è resistente ai grassi, alla congelazione e alle temperature fino a 220°C.
La forma cubica rappresenta una novità nel campo dei lievitati, offrendo ampi spazi per la fantasia e la creatività, sia per la creazione di nuovi prodotti che per la reinvenzione dei grandi classici del mondo dei lievitati.
I tre finalisti della categoria "Miglior Lievitato al Cubo" sono:
• Stefano Antinoro (Pasticcini e Dintorni) da Rivoli (TO), Piemonte
• Santo Giarrusso (Pasticceria Pasubio) da Catania, Sicilia
• Domenico Napoleone (Pasticceria F.lli Napoleone) da Rieti, Lazio
Il prossimo appuntamento è il 12 settembre a Milano, dove verranno annunciati i vincitori di questa e delle altre categorie di Panettone Day 2023.