- Home
- News e tendenze
- Ricette
- Torta sole alla nutella su pizzo Apollo Novacart
Torta sole alla nutella su pizzo Apollo Novacart
Ingredienti:
- 2 sfoglie rotonde
- 1 vasetto di nutella (o marmellata)
- 1 tuorlo d'uovo
Preparazione:
1. Per iniziare, preriscalda il forno a 190°C.
2. Per creare il sole alla nutella bastano pochi e piccoli semplici passaggi. Inizia a srotolare la prima sfoglia mantenendo attaccata la carta da forno, quindo spalma sulla sfoglia la nutella in modo omogeneo coprendo eventuali buchi.
3. Una volta eseguito questo passaggio, stendi la seconda sfoglia sopra alla prima in maniera più precisa possibile. Una volta finito, chiudi bene i bordi con le dita.
4. Prendi un normale bicchiere da cucina e posizionalo al centro della torta, quindi taglia le sfoglie in 4 parti e dividi ciascuna parte in altre parti più piccole.
5. A questo punto, ogni porzione ottenuta deve essere girata due volte su se stessa. Quando le avrai girate tutte, potrai togliere in bicchiere.
6. Con un pennello da cucina, passa il tuorlo d’uovo sulla superficie della torta, fino ad ottenere una doratura omogenea.
7. Cuoci in forno ventilato per 15-20 minuti. A cottura ultimata la torta sole è pronta per essere servita.
Prodotto Novacart utilizzato: APOLLO 8 | Pizzo in cartoncino
Il pizzo in cartoncino Apollo 8 brevettato da Novacart è l’ideale per servire questa torta. Il cartoncino è accoppiato con film Pet oro, che rende questo articolo elegante. Il pizzo Novacart è resistente ai grassi alimentari ed è riciclabile.