- Home
- News e tendenze
- News
- Coppa del Mondo del Panettone: i panettoni in gara realizzati con lo stampo G9F03059 di Novacart
Coppa del Mondo del Panettone: i panettoni in gara realizzati con lo stampo G9F03059 di Novacart
La finale della Coppa del Mondo del Panettone si avvicina: i pasticceri selezionati si sfideranno il 20 febbraio a Milano, presentando alla giuria quattro panettoni tradizionali di tipo Milanese.
L’evento, che celebra l’eccellenza del lievitato italiano tradizionale, ha visto partecipi pasticceri da tutta Italia: i finalisti, che si sono qualificati nelle selezioni Nord, Sud e Centro Italia, si sfideranno ora nella città del panettone. Qui, una giuria composta dai più illustri nomi della pasticceria internazionale, decreterà i pasticceri che rappresenteranno l’Italia nel concorso internazionale, che si terrà a Lugano nel mese di novembre.
Da sempre in prima linea nella promozione delle eccellenze della pasticceria artigianale italiana, Novacart è sponsor nella categoria Golden Partner della manifestazione e ha fornito gli stampi in carta G9F03059, forme di cottura in carta ideali per la produzione del tipico panettone milanese. Novacart è del resto leader nel mondo grazie alla capacità di innovazione e all’alta qualità dei prodotti in carta e cartoncino per uso alimentare e dolciario, tra cui le forme di cottura per panettoni, con diversi brevetti registrati. Oltre ai prodotti per la pasticceria artigianale, la nostra azienda è specializzata in prodotti in carta e cartoncino per l’industria alimentare e la grande distribuzione.
Le caratteristiche vincenti dello stampo per panettoni G9F03059
Lo stampo G9F03059 è la forma di cottura perfetta per la preparazione dei panettoni di tipo Milanese a forma alta e con taglio a croce, a fermentazione naturale a doppio impasto, la tipologia di panettone che i pasticceri qualificati presenteranno alla giuria. Realizzato da Novacart in carta di pura cellulosa in micronda, questo stampo è in grado di resistere perfettamente ai grassi alimentari dell’impasto e sopporta sia il congelamento che la cottura in forno non oltre i 220°.
E’ inoltre riciclabile e non necessita di essere imburrato prima dell’uso. Grazie alla sua struttura autoportante, la forma di cottura G9F03059 di Novacart non richiede di essere inserita in altri stampi preformati di metallo, garantendo la cottura ottimale dell’impasto. Infine, il design elegante, marrone con decoro floreale dorato all’esterno, la rende adatta alla presentazione del panettone una volta pronto, senza necessità di cambiare stampo.